Esperti nei settori aziendale, tecnologico, manifatturiero o della sostenibilità: unitevi all’Alleanza per le soluzioni efficienti!

La Commissione europea sta sostenendo l’Alleanza mondiale per le soluzioni efficienti. La Solar Impulse Foundation con sede in Svizzera supporta l’Alleanza mondiale e il suo impegno di raccogliere 1 000 soluzioni efficienti indirizzate al raggiungimento di cinque obiettivi di sviluppo sostenibile: Acqua pulita Energia pulita Città sostenibili Produzione e consumo responsabili e Industria e infrastrutture. Questa raccolta di 1 000 soluzioni efficienti è volta a incoraggiare i responsabili decisionali ad adottare ambiziosi traguardi ambientali normative innovative e politiche solide.

Le soluzioni efficienti dovranno tutelare l’ambiente, essere tecnologicamente fattibili e avere un impatto socioeconomico positivo, essendo al contempo solide dal punto di vista commerciale. Una soluzione che supera con successo il processo di valutazione dell’Alleanza mondiale ottiene l’etichetta Soluzione efficiente di Solar Impulse, entra a far parte della comunità e beneficia dell’accesso a nuove opportunità per raggiungere investitori, partner e/o clienti.

La Commissione europea contribuisce a sostenere gli sforzi dell’Alleanza mondiale già da diversi mesi. Le innovazioni finanziate dall’UE sono invitate a unirsi all’Alleanza mondiale e sono in corso contatti con comunità di esperti per dare un ulteriore impulso a quest’iniziativa.

L’Alleanza mondiale ha bisogno di esperti altamente motivati. Sono richiesti esperti su base volontaria che siano in grado di determinare se le soluzioni sono sostenibili vantaggiose dal punto di vista socioeconomico commercialmente valide ed ecocompatibili. Il processo di valutazione deve essere completato online e richiede all’incirca cinque ore di lavoro al mese.

Sei interessato a diventare un esperto al servizio dell’Alleanza mondiale per le soluzioni efficienti? Contatta il team di esperti di Solar Impulse scrivendo una email all’indirizzo: expert@solarimpulse.com.

pubblicato: 2019-02-27
ultima data di modifica: 2019-03-12
Commenti
Privacy Policy