Alcuni ricercatori finanziati dall’UE analizzano i recenti sviluppi e le potenziali applicazioni dei circuiti ottici che possono essere programmati dagli utenti finali.
Secondo le stime della NASA, nella Via Lattea sono presenti milioni di pianeti potenzialmente abitabili.
Un team finanziato dall’UE ha studiato una pianta infestante comune per scoprire la ragione per cui alcune piante sono infettate da più virus di altre. I ricercatori hanno scoperto che la risposta sta nelle differenze genetiche della pianta.
All’inizio del mese di novembre del 2000 i primi esseri umani iniziarono a chiamare la Stazione spaziale internazionale (ISS) la loro casa nello spazio.
Alcuni scienziati, con il supporto dell’UE, hanno utilizzato onde sismiche, dette onde di Rayleigh, per sviluppare una legge di scala universale in grado di spiegare il tatto dei mammiferi. Il loro obiettivo? Utilizzare tali conoscenze per rivoluzionare la realtà virtuale.
Alcuni ricercatori scoprono un organo misterioso al centro della testa.
La ricerca suggerisce che gli esseri umani sono più bravi a ricordare la posizione di alimenti ipercalorici rispetto alle loro alternative sane.
Un computer monitora i segnali del cervello per poi produrre immagini dei pensieri.
Le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione offrono ai ricercatori finanziati dall’UE l’occasione per discutere di come i loro progetti stiano aiutando a trovare soluzioni contro la pandemia di coronavirus.
Nuovi metodi di perfusione meccanica collaudati da alcuni ricercatori finanziati dall’UE, hanno prodotto risultati migliori per quanto riguarda i trapianti di fegato e reni.
Gli animali domestici aiutano le persone a combattere la solitudine causata dall’isolamento e hanno un impatto positivo sull’umore.
Due novità assolute per il Congresso europeo di scienze planetarie: quest’anno l’evento si svolgerà in modalità virtuale e offrirà alle scuole l’opportunità di seguire gli interventi, partecipare ai laboratori e porre domande online.
La casa d’aste inglese Christie’s metterà in vendita uno dei più grandi Tirannosauri esistenti.
Il secondo supercomputer più veloce al mondo rivela una nuova teoria su come il coronavirus agisce sul corpo.
Utilizzando un modello di calcolo, un gruppo internazionale di ricercatori ha esaminato le fasi formative delle rotture a slittamento lento della crosta terrestre prima di rilevare una scossa.
Un nuovo studio afferma che l’universo finirà con delle esplosioni di dimensioni inaudite.
Un gruppo di ricercatori sostenuti dall’UE ha sviluppato un nuovo metodo per studiare la struttura atomica gli elementi chimici superpesanti.
Nuovi studi indicano che la generosità è la chiave per vivere a lungo.
Le leader mondiali donne hanno gestito la pandemia di coronavirus in modo più efficace rispetto alle loro controparti maschili.
Secondo un gruppo internazionale di ricercatori, le decisioni relative a come ricostruire le economie in seguito alla pandemia di coronavirus si ripercuoteranno sulla traiettoria del riscaldamento globale.